venerdì 9 agosto 2013

108 SALUTI AL SOLE PER EMERGENCY

 YOGA  PER


 SABATO   7    SETTEMBRE    2013    ORE   9,30

Piazza dei Bersaglieri  - Loc. Castellina Scalo - Monteriggioni (Si)

Pratica gratuita, aperta a tutti,
“108 saluti al sole”

Raccoglieremo donazioni per Emergency per il Centro Pediatrico Mayo.
Prima della lezione potrete effettuare una donazione ai volontari di Emergency che saranno presenti alla manifestazione e potrete acquistare una maglietta rossa con logo Emergency per poi fare i 108 saluti al sole tutti con gli stessi colori.
La pratica sarà guidata da vari insegnanti di yoga di Siena e provincia. Durerà un’ora e mezza e sarà possibile fermarsi in qualsiasi momento, riposare e riprendere il ritmo. I saluti al sole sono modificati in modo da rendere possibile a tutti la partecipazione. Se siete impossibilitati a partecipare potete comunque aderire all’evento attraverso donazioni a Emergency www.emergency.it  - Per scegliere la vostra taglia della maglietta potete contattare Valeria rejoyce@libero.it oppure 333-3180472 così la mattina stessa la troverete a vostra disposizione.

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

 Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
 L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.
 Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 5.400.000 persone in 16 Paesi.


CENTRO PEDIATRICO MAYO

Nel dicembre 2005 Emergency ha inaugurato nel Sudan, un Centro pediatrico per i bambini del campo profughi Mayo, sorto vicino alla capitale in seguito alla guerra tra il nord e il sud del paese. Il Centro pediatrico sorge nell'area d'insediamento denominata Angola, dove sono state riscontrate le maggiori carenze in termini di assistenza sanitaria: a fronte di una popolazione di 250.000 persone - il 50% bambini - non esistono strutture sanitarie gratuite
Il Centro pediatrico di Emergency fornisce gratuitamente servizi di pronto soccorso e di sanità di base, dispone di un reparto di degenza di 6 letti per l'osservazione giornaliera e di un'ambulanza per il trasferimento dei casi urgenti agli ospedali cittadini.
Lo staff del Centro pediatrico assiste circa 50 bambini ogni giorno.
Oltre ai medici e agli infermieri impiegati nell'attività clinica quotidiana, presso il Centro operano anche sei educatori sanitari (Chp - Community health promoter), che si recano presso il domicilio dei bambini per verificare la corretta applicazione delle terapie prescritte, individuare i bambini malati e dare indicazioni igienico-sanitarie alle famiglie dei pazienti.
A Mayo abbiamo avviato anche un programma di outreach per la medicina preventiva: ogni sabato in un'area diversa, il nostro staff visita i bambini e svolge attività di educazione e prevenzione, facendo conoscere l'esistenza della clinica di Emergency.
Dopo l'apertura del Centro, il governo dello stato di Khartoum ha deciso rendere gratuiti i servizi sanitari pediatrici negli ospedali pubblici per i bambini sotto i 14 anni di età. Emergency continua a farsi carico delle spese necessarie per gli esami di laboratorio e le visite specialistiche dei pazienti trasferiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Yoga Pasqua 2020

Pratica di Yoga a casa. Pasqua 2020 Passate con il mouse sopra al titolo qui in alto. Ed entrate nel collegamento. Yoga a Pasqua. Pratic...